Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita Alps&Charme (in vigore dal ….)

1. Dati e recapiti organizzatore/venditore

Impresa individuale Daisy Barailler, nata a Aosta il 25.06.1991, titolare dell’agenzia denominata Alps&Charme (P.IVA 01159280070; n. REA …), autorizzata ex art. 5 comma 2 r.d.l. n. 2523/1936 e s.m.i. all’esercizio di attività di agenzia di viaggio e turismo/ tour operator on line con Provvedimento Dirigenziale n. 1209 del 09.03.2018 della Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti – Dipartimento Turismo, Sport e Commercio – Struttura strutture ricettive e commercio.

  • Sede: Fraz. Les Balmes, 4 Bionaz – 11010 (AO)
  • E-MAIL: info@alpsandcharme.it
  • Telefono : + 39 347 9580038
  • Sito: www.alpsandcharme.it
  • Estremi Assicurazione (art. 47 Codice del Turismo ): (v. art 36 comma 5 lettera c)…

 

2. Trasmissione ordine e perfezionamento del contratto

Il Cliente, collegandosi al sito www.alpsandcharme.it – sul quale troverà a disposizione il Modulo informativo standard (allegato A parte II Codice del Turismo) – dovrà selezionare il soggiorno o il prodotto prescelto e compilare il relativo modulo d’ordine on line con i dati personali e la modalità di pagamento prescelta.

In alternativa, la richiesta di disponibilità del prodotto potrà essere effettuata telefonicamente al recapito indicato al punto 1.
Alps&Charme verificherà nel più breve tempo possibile la disponibilità del soggiorno o prodotto presso le relative strutture e, in caso positivo, invierà via e-mail una conferma con il riepilogo della prenotazione contenente: la destinazione e la durata del soggiorno, il prezzo, le modalità ed il termine per il pagamento del medesimo, la descrizione della struttura ospitante con relativi recapiti, eventuali specifiche richieste del cliente accettate da Alps & Charme.

Il Cliente, previa verifica della correttezza dei dati e del riepilogo ed eventuali richieste di modifica, dovrà procedere entro 24 ore dalla comunicazione della conferma al pagamento del prezzo.

Il Contratto (il cui contenuto è costituito dal modulo d’ordine on line, dal riepilogo in sede di conferma della prenotazione, nonché dalle presenti condizioni generali) si intenderà definitivamente perfezionato al buon esito del pagamento dell’intero prezzo concordato a favore di Alps&Charme.

Il Cliente è tenuto a stampare o conservare la comunicazione via e-mail di conferma definitiva dell’ordine, che sarà richiesta al momento di ricevere la prestazione. Il prezzo del pacchetto pagato ad Alps&Charme non comprenderà gli importi dovuti a titolo di imposta di soggiorno, che dovranno essere pagati direttamente dal cliente alla Struttura che erogherà la prestazione.

 

3. Diritti di recesso e condizioni

Il cliente potrà recedere dal contratto (oltre che nei casi e nei termini previsti dall’art. 41 comma 7) prima dell’inizio del soggiorno:

  • con rimborso del 90% del prezzo, in caso di recesso comunicato ad Alps&Charme (per iscritto via e-mail ai recapiti di cui al punto 1) fino a 10 giorni prima della data di arrivo;
  • con rimborso del 70% del prezzo, in caso di recesso comunicato ad Alps&Charme (per iscritto via e-mail ai recapiti di cui al punto 1) a partire da 9 giorni prima dell’arrivo e fino a 48 ore prima;
  • senza alcun rimborso in caso di recesso comunicato ad Alps&Charme successivamente alle 48 ore prima dell’arrivo.

Alps&Charme potrà recedere in caso di circostanze inevitabili e straordinarie, dandone immediata comunicazione al cliente prima dell’inizio del soggiorno.

Eventuali modifiche alla prenotazione da parte del Cliente saranno possibili soltanto in caso di disponibilità della Struttura ospitante; in tal caso, le penali verranno calcolate esclusivamente con riferimento alle nuove date eventualmente modificate.

Qualora la modifica venga proposta da Alps&Charme, questa avviserà immediatamente il Cliente indicando il tipo di modifica e l’eventuale termine per comunicare l’accettazione o il recesso.

 

4. Ulteriori dichiarazioni/informazioni

Alps&Charme sarà responsabile dell’esatta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto ai sensi dell’art. 42 del Codice del Turismo, e sarà tenuta a prestare assistenza qualora il cliente si trovi in difficoltà ai sensi dell’articolo 45 Codice del Turismo.

Il cliente, in caso di contestazione di difetti di conformità dei servizi acquistati o in caso di necessità di assistenza, sarà tenuto a comunicarli senza ritardo ad Alps & Charme ai recapiti indicati al punto n. 1.

Il cliente, previo preavviso scritto dato ad Alps&Charme entro e non oltre sette giorni prima dell’inizio del pacchetto, potrà cedere il contratto turistico alle condizioni previste dall’art 38 Codice del Turismo; si segnala in particolare che il cedente e il cessionario del contratto di pacchetto turistico saranno solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo e degli eventuali diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, risultanti da tale cessione.

Alps&Charme si riserva di proporre al cliente, in caso di contestazioni, modalità di risoluzione alternativa della controversia (ADR) ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005.