Skyway Monte Bianco

L’ottava meraviglia del mondo

Skyway ti porta sui ghiacciai del Monte Bianco, immersi in uno scenario mozzafiato, grazie ad una cabina rotante a 360°. Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica che offre un’esperienza indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto.
Situate a Courmayeur in Valle d’Aosta, le nuove funivie sono infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco.

L’impianto consta di tre stazioni: Courmayeur (1.300 m), il punto di partenza dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e il bar; Pavillon du Mont Fréty (2.200 m), la stazione intermedia che offre diverse attrazioni come una cantina ad alta quota, 2 ristoranti, una sala conferenze da 150 posti e una speciale shopping area; Punta Helbronner (3.466 m) dove ammirare il Monte Bianco in tutta la sua imponenza dalla meravigliosa terrazza panoramica a 360°, trovare ristoro presso il bistrot e scoprire l’esposizione permanente di cristalli.

A pochi passi dall’abitato di Courmayeur e nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale e del tunnel del Monte Bianco, in zona Pontal d’Entrèves, si trova la partenza di Skyway Monte Bianco.
La zona è attrezzata con 300 posti auto a pagamento.

Info & Prezzi

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ: Cultura, Sport

VALIDITÀ: Estate, Inverno

AREA TURISTICA: Monte Bianco

da 52 euro a persona